Le news di Spi Aosta
Le news di Spi Aosta

Pubblico numeroso per le conferenze sulla salute dello Spi Valle d’Aosta

Spi AostaSpi Aosta

Si è concluso con un buon successo di pubblico il ciclo di conferenze sulla salute “La longevità si conquista”, organizzato dallo Spi-Cgil della Valle d’Aosta.

L’iniziativa, che si è sviluppata nell’arco di un mese in quattro incontri con altrettanti specialisti, aveva l’obiettivo di presentare le novità che le più attuali ricerche propongono in tema di terapie e diagnostica, offrendo informazioni e consigli per preservare la propria salute psicofisica attraverso corretti stili di vita.


Tutte le conferenze si sono svolte in presenza, registrando un’alta affluenza di pubblico che ha riempito il salone Cgil di via Binel ad Aosta in ogni appuntamento. Gli incontri sono stati anche tramessi in diretta streaming online attraverso il canale YouTube e la pagina Facebook dello Spi Valle d’Aosta superando, in certi casi, anche i 300 contatti.


Chi non avesse potuto seguirle nei giorni in cui si sono svolte ha ancora la possibilità di ascoltare e vedere attraverso il web le quattro conferenze. Nel primo incontro, lo scorso 28 ottobre, l’urologo Paolo Pierini ha affrontato il tema del tumore alla prostata (LINK); il 4 novembre il cardiologo Marco De Marchi ha spiegato le strategie di prevenzione e salute del cuore (LINK); il 18 novembre il geriatra Marco Vezzari ha approfondito le patologie della terza età (LINK); il 25 novembre la rassegna si è conclusa con il gastroenterologo Sergio Crotta intervenuto su “L’intestino, il nostro secondo cervello” (LINK).